Aumenta la produttività con Gmail : 5 app da non perdere

 

Con oltre 1 miliardo di utenti che posseggono un account di posta Gmail e oltre 4 milioni di utilizzatori di Gsuite, la piattaforma creata da Google rappresenta la soluzione ottimale per la propria comunicazione digitale.Gmail oltre a consentire una gestione della posta elettronica sicura ed efficiente, migliorando la qualità delle comunicazioni aziendali e professionali, permette attraverso integrazione con specifiche applicazioni di incrementare la propria produttività e quella aziendale.
Ecco alcune estensioni particolarmente utili .

Todoist
Todoist è un’estensione Gmail in grado di trasformare la casella di posta elettronica in un sistema completo di gestione delle attività. Attraverso Todoist È possibile convertire tutte le e-mail in singole attività, che è possibile aggregare e spuntare, una per una, fino a raggiungere gli obiettivi per il giorno o la settimana.

Rename Email
Questa estensione consente di cambiare la riga dell’oggetto delle mail ricevute, in modo da catalogarle e razionalizzarle meglio secondo le proprie esigenze. Risparmio di tempo assicurato per archiviare e ricercare le email.

Boomerang
Con questa estensione è possibile scrivere una email e pianificare l’orario dell’invio, in modo che venga spedita automaticamente nel momento giusto. Boomerang permette inoltre di avvisarti se non hai ricevuto risposta alla tua email nel tempo prestabilito.

Hellosign
Questa estensione consente agli utenti di firmare i documenti direttamente da Gmail, senza richiedere passaggi aggiuntivi, risparmiando i tempi di stampa, firma e successiva scansione.

Ginger
Con Ginger è possibile controllare la grammatica, l’ortografia, la punteggiatura e la struttura complessiva della frase scritta, evitando errori di battitura .

>> Contattaci per scoprire come migliorare l’organizzazione aziendale e la produttività personale

Recommended Posts