Facebook marketing
Impara concretamente ad utilizzare il Facebook Marketing
Obiettivi del percorso
Imprese e professionisti non possono assolutamente trascurare la propria presenza sul social network più diffuso al mondo. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza su Facebook dei commenti di altri utilizzatori. Questo impone ad aziende e professionisti maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online.
Il corso in “Facebook Marketing ” consente l’utilizzo dei pricipali strumenti necessari a gestire in autonomia la propria presenza su Facebook, consentendo l’acquisizione di competenze operative spendibili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere le opportunità a disposizione e a utilizzare, con il massimo profitto, i più efficaci strumenti messi a disposizione da Facebook per il proprio business o la propria professione.
Organizzazione del corso
Il corso di formazione prevede due incontri di formazione in aula integrate, per un più efficace apprendimento, con approfondimenti ed esercitazione su piattaforma e-learning. Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento di Facebook, dedicando particolare attenzione all’utilizzo efficace dei di Facebook nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.
Programma
Facebook : perchè e come essere presenti
Perchè è importante essere su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook
Facebook marketing
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una pagina
Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
Come gestire la pagina
Facebook advertising
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target
Budget e monitoraggio pubblicitario
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali
Partecipa alla prossima edizione in partenza a Bari
Cosa imparerai :
- comprendere le caratteristiche e utilizzare le potenzialità di Facebook;
- costruire una pagina aziendale o professionale;
- essere capaci di potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso Facebook;
- saper utilizzare gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing con Facebook;
- essere in grado di accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato;
- pianificare, monitorare e gestire i profili e le pagine aziendali;
- gestire una campagna pubblicitaria su Facebook;
- monitorare i risultati delle campagne e migliorarne l’efficacia.
Iscriviti con la quota agevolata 30 giorni prima dell’inizio
-
Quota ordinaria€195 + IVA
- Formazione pratica in diretta online
- Lezioni con esercitazioni e analisi di casi aziendali
- Dispense operative
- Docenti con esperienza ultraventennale
- Corso riservato al massimo a 8 partecipanti
-
EARLY BOOKINGQuota agevolata€147 + iva
- Formazione pratica
- Lezioni con esercitazioni e analisi di casi aziendali
- Dispense operative
- Docenti con esperienza ultradecennale
Dicono di noi
Recensioni di alcuni partecipanti
- days
- hours
- minutes
- seconds