Google Ads : come fare pubblicità su Google
Fatti trovare sul web e incontra nuovi clienti
Obiettivi del percorso
Un italiano su due usa i motori di ricerca per trovare informazioni prima di un acquisto.
Se vuoi attirare nuovi visitatori sul tuo sito web, incrementare le vendite online, ricevere più telefonate oppure fidelizzare i tuoi clienti, Google Ads è lo strumento giusto.
Con il corso pratico “Google Ads” è possibile imparare a pianificare, gestire e monitorare campagne pubblicitarie efficaci sul motore di ricerca più importante al mondo .
Durante il percorso saranno illustrate le tecniche per creare e indirizzare annunci mirati ai tuoi clienti di determinati aree geografiche o città o a quelli che si trovano entro una distanza specifica dalla tua attività.
Con gli annunci della rete di ricerca basati su testo e annunci display con immagini di “Google Ads”,gli utenti potranno trovare la tua attività su Google nel momento stesso in cui cercano i prodotti o i servizi che offri.
Organizzazione del corso
Il corso di formazione in “Google Ads” prevede due incontri di formazione pratica in aula, nella giornata del sabato, un impegno complessivo, integrate con ulteriori attività di formazione online.
Il sistema formativo Intrapresa prevede infatti, in affiancamento alle lezioni in aula, approfondimenti, test e games con l’utilizzo di una piattaforma e-learning e contenuti formativi fruibili dallo smartphone per un apprendimento continuo e nell’orario che si ritiene più opportuno.
Le lezioni saranno tenute da consulenti professionisti nel settore della comunicazione digitale .
Al termine del percorso sarà rilasciato l’attestato di frequenza al corso in “Google Ads” che riporta tutti gli argomenti trattati.
Programma
I vantaggi di Google Ads
Cosa cercano i clienti sul web
Analizzare il traffico sui motori di ricerca
Pianificare una campagna pubblicitaria
Obiettivi pubblicitari
Impostazione geografica dell’annuncio
Impostazione giornaliera e oraria degli annunci
Individuazione della rete display
Remarketing : vantaggi e opportunità
Annunci di testo
Annunci rete display
Ricerca e scelta delle parole chiave
Esercitazioni sulla creazione di annunci
Definizione e ottimizzazione del budget
Costo delle parole chiave
Come monitorare la campagna su Google
Google Analitycs per analisi risultati
Partecipa alla prossima edizione in partenza a Bari
Cosa imparerai :
- pianificare una campagna pubblicitaria con Google Ads;
- analizzare il traffico sui motori di ricerca;
- scrivere annunci di testo e sulla rete display;
- ricercare e valutare le parole chiave per gli annunci;
- impostare luoghi e orari di pubblicazione;
- organizzare azioni di remarketing;
- pianificare e monitorare il budget di spesa;
- consultare Google Analytics per monitorare i risultati delle campagne;
Iscriviti con la quota agevolata 20 giorni prima dell’inizio
-
Quota ordinaria€195 + IVA
- Formazione pratica in diretta online
- Lezioni con esercitazioni e analisi di casi aziendali
- Dispense operative
- Docenti con esperienza ultraventennale
- Corso riservato al massimo a 8 partecipanti
-
EARLY BOOKINGQuota agevolata€147 + iva
- Formazione pratica
- Lezioni con esercitazioni e analisi di casi aziendali
- Dispense operative
- Docenti con esperienza ultradecennale
Dicono di noi
Recensioni di alcuni partecipanti
- days
- hours
- minutes
- seconds