Customer service : come supportare e avere cura dei propri clienti su web e social
Impara ad organizzare e migliorare l’assistenza ai clienti online
Obiettivi del percorso
Uno dei sistemi più efficaci che le aziende devono utilizzare per distinguersi ed essere competitive sul mercato è il Customer Service.
Per questo le aziende ricercano personale capace di garantire, anche in affiancamento ad altre attività, un servizio di assistenza che consenta la soddisfazione della clientela e, successivamente, una fidelizzazione della stessa.
Conoscere le tecniche di customer care più efficaci ed essere aggiornati sugli strumenti digitali a disposizione non è semplice e non viene insegnato presso le scuole o università.
E’ fondamentale avere le giuste competenze per raggiungere il proprio target e far conoscere i propri prodotti/servizi sul web e sui social media.
Le aziende investono denaro, risorse e tempo per entrare in contatto con il cliente, e devono affidarsi a risorse capaci in grado di preoccuparsi di accompagnare il cliente nel suo percorso di scelta fornendogli tempestivamente i servizi e le informazioni di cui ha bisogno.
Una corretta strategia di customer service è in grado di accompagnare l’utente-cliente nelle diverse fasi, da quella della ricerca a quella della richiesta di informazioni, da quella dell’assistenza alla vendita a quella dell’acquisto, da quella della assistenza nell’utilizzo dei prodotti/servizi alla rilevazione della piena soddisfazione e fidelizzazione del cliente.
Il corso “Customer service” fornisce un’analisi approfondita delle strategie da utilizzare per assicurare il miglior servizio di assistenza e illustra gli strumenti digitali più efficaci per raggiungere i propri obiettivi.
Organizzazione del corso
Il corso di formazione prevede due incontri di formazione in diretta streaming con consulenti aziendali con esperienza ultraventennale , dedicati alle soluzioni web e social per il “customer service”.
Le lezioni prevedono, per un più efficace apprendimento, l’analisi e l’utilizzo delle più efficaci applicazioni digitali per il customer care sul web e sui social.
Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali al fine di far comprendere, in particolare, i modelli di funzionamento degli strumenti digitali per le strategie di customer care.
Al fine di consentire un ottimale fruizione dei contenuti formativi e un continuo interscambio con i docenti, il corso di formazione è riservato ad un numero massimo di otto partecipanti .
Programma
Il customer service
Ricerca informazioni
Assistenza alla vendita
Assistenza per l’utilizzo dei prodotti
Valutazione della soddisfazione
Facebook per il customer service
Facebook per le aziende ed i professionisti: come fornire servizio ai clienti
Come gestire la pagina per il customer care
Assistenza con Chatbot su Facebook
Applicazioni web per il customer service
Applicazioni ticketing
Video how do
Gamification clienti
Whatsapp per il customer care
Whatsapp per le aziende
Organizzare il canale WhatsApp Business
Analisi casi azeindali
Partecipa alla prossima edizione online
Iscriviti con la quota agevolata 30 giorni prima dell’inizio
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Quota ordinaria€195 + IVA
- Formazione pratica in diretta online
- Lezioni con esercitazioni e analisi di casi aziendali
- Dispense operative
- Docenti con esperienza ultraventennale
- Corso riservato al massimo a 8 partecipanti