Master Executive

Social Media Management

Sviluppa la Tua professione in social media management

Partecipa alla prossima edizione in partenza – Anche in formula online

Formazione pratica

Lezioni pratiche ed esercitazioni su PC in aula

Docenti professionisti

Professionisti e manager con esperienza ultradecennale

E-learning

Approfondimenti, test e video con piattaforma e-learning

Sistema Formativo

Acquisizione di competenze operative con formazione integrata

Obiettivi del percorso

La vendita di beni o servizi  è sempre più influenzato dalla presenza efficace sui social media , imponendo ad aziende e professionisti di utilizzare più canali social con professionalità e competenze specifiche.

Competenze che consentano di stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività.

Il Master Executive in “Social Media Management” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia la presenza sui principali social media, consentendo l’acquisizione di competenze operative immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti per la gestione, la comunicazione ed il marketing sui social media.

Organizzazione del Master

Il Master Executive prevede incontri, nell’arco di due mesi, sia con la formula “formazione in aula” , sia con la “formula online” con videolezioni via Skipe. Le lezioni sono sempre integrate, con l’obiettivo di sviluppare in maniera efficace le proprie competenze, con attività e-learning.

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei più diffusi social network , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social media nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.

Oltre all’analisi dei social media più diffusi il percorso fornisce le competenze per gestire più social contemporaneamente, utilizzare tool grafici  per l’editing di immagini, creare video per i social .

Al termine del percorso è previsto un esame finale con rilascio di attestato di partecipazione valido per fini lavorativi e professionali.

Programma

Come utilizzare con efficacia i social media

Social media marketing

I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
Obiettivi del social media marketing
Social media e digital strategy
Il piano editoriale

Relazioni pubbliche con i social

Digital PR sui social media
Pianificare la presenza
Scrivere contenuti ottimizzati per il mezzo
Tools per le Digital PR

Facebook : perchè e come essere presenti

I fondamenti del Facebook marketing
La presenza dell’azienda su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook

Facebook Marketing

Il marketing su Facebook
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
Scrivere su Facebook
Gestire e promuovere una pagina
Analisi dei risultati: facebook insight

La pubblicità su Facebook

Tipologie di advertising su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target

Budget e monitoraggio Facebook Advertising

Come definire e ottimizzare il budget
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri

L’importanza della presenza
Il linguaggio di Twitter
Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
Dashboard esterne di gestione
Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare con immagini

Pubblicare foto e immagini su Instagram
I filtri per le foto
Come gestire un profilo efficace
Le campagne pubblicitarie con Instagram

Youtube

Caratteristiche e vantaggi di Youtube
Youtube nella strategia digitale
Creare e gestire un canale Youtube
Analisi di casi aziendali

Linkedin

I numeri di Linkedin
Obiettivi della presenza su Linkedin
Creazione e gestione della pagina aziendale
La pubblicità su Linkedin

Pinterest

Caratteristiche di Pinterest
Condivisione di immagini, fotografie e video
Creazione e gestione delle bacheche
Integrazione con altri social media

Social media management

Come gestire più social contemporaneamente
I tool per il social media management
La creazione del piano editoriale
Il monitoraggio dei social

Creazione di immagini e video per i social

Caratteristiche delle immagini e dei video
Tools per creare ed editare immagini
Tools per creare ed editare video
Esercitazioni pratiche

Lead generation

Lead generation e inbound marketing
Come generare lead con i social media
Facebook per la lead generation
Analisi di campagne pubblicitarie

Partecipa alla prossima edizione in partenza – Anche in formula online

La nostra sede è nelle vicinanze della Stazione Centrale, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici.

Cosa imparerai :

  • potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso i social media;
  • saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante i principali social media;
  • essere in grado di accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato;
  • costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
  • pianificare, monitorare e gestire pagine aziendali sui Facebook;
  • progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook;
  • progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Instagram;
  • utilizzare Twitter in modo efficace;
  • utilizzare Linkedin, Pinterest, Youtube per finalità aziendali;
  • monitorare e migliorare i risultati delle campagne pubblicitarie sui social;
  • creare un piano editoriale e gestire più social contemporaneamente;
  • strutturare un’attività di story telling con i social;
  • fare relazioni pubbliche con i social;
  • utilizzare tools per creare immagini e video per i social.

Iscriviti con la quota agevolata 20 giorni prima del’inizio

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  • Quota singolo incontro
    100 + iva
    • 4 ore di formazione pratica
    • Lezioni in aula un pomeriggio alla settimana
    • Dispense pratiche
    • Docenti con esperienza ultradecennale
  • Quota ordinaria
    1.090 + iva
    • 40 ore di formazione pratica
    • Lezioni in diretta online
    • Dispense pratiche
    • Ulteriori approfondimenti e test online con piattaforma e-learning
    • Docenti con esperienza ultradecennale
0
Numero partecipanti massimo per edizione
0
Anni di attività
0
Persone formate da Intrapresa
0
Percorsi nell'area marketing

Dicono di noi

Da 20 anni ci occupiamo di formazione aziendale e di aggiornamento professionale

Recensioni di alcuni partecipanti

  • Percorso pratico con analisi di casi aziendali molto utili per le possibili applicazioni

    Daniela
  • Le esercitazioni in aula mi hanno dato la possibilità di realizzare immediatamente in azienda una campagna pubblicitaria su Facebook

    Annamaria
  • Docenti sempre disponibili per approfondire le possibili applicazioni della social media strategy per la mia azienda

    Roberto
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