Social Media Management
Sviluppa la Tua professione in social media management
Obiettivi del percorso
La vendita di beni o servizi è sempre più influenzato dalla presenza efficace sui social media , imponendo ad aziende e professionisti di utilizzare più canali social con professionalità e competenze specifiche.
Competenze che consentano di stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività.
Il Master Executive in “Social Media Management” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia la presenza sui principali social media, consentendo l’acquisizione di competenze operative immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti per la gestione, la comunicazione ed il marketing sui social media.
Organizzazione del Master
Il Master Executive prevede incontri, nell’arco di due mesi, sia con la formula “formazione in aula” , sia con la “formula online” con videolezioni via Skipe. Le lezioni sono sempre integrate, con l’obiettivo di sviluppare in maniera efficace le proprie competenze, con attività e-learning.
Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei più diffusi social network , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social media nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.
Oltre all’analisi dei social media più diffusi il percorso fornisce le competenze per gestire più social contemporaneamente, utilizzare tool grafici per l’editing di immagini, creare video per i social .
Al termine del percorso è previsto un esame finale con rilascio di attestato di partecipazione valido per fini lavorativi e professionali.
Programma
Social media marketing
Obiettivi del social media marketing
Social media e digital strategy
Il piano editoriale
Relazioni pubbliche con i social
Pianificare la presenza
Scrivere contenuti ottimizzati per il mezzo
Tools per le Digital PR
Facebook : perchè e come essere presenti
La presenza dell’azienda su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook
Facebook Marketing
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
Scrivere su Facebook
Gestire e promuovere una pagina
Analisi dei risultati: facebook insight
La pubblicità su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target
Budget e monitoraggio Facebook Advertising
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali
Twitter : comunicare in 140 caratteri
Il linguaggio di Twitter
Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
Dashboard esterne di gestione
Cenni di Twitter for business
Instagram : comunicare con immagini
I filtri per le foto
Come gestire un profilo efficace
Le campagne pubblicitarie con Instagram
Youtube
Youtube nella strategia digitale
Creare e gestire un canale Youtube
Analisi di casi aziendali
Linkedin
Obiettivi della presenza su Linkedin
Creazione e gestione della pagina aziendale
La pubblicità su Linkedin
Pinterest
Condivisione di immagini, fotografie e video
Creazione e gestione delle bacheche
Integrazione con altri social media
Social media management
I tool per il social media management
La creazione del piano editoriale
Il monitoraggio dei social
Creazione di immagini e video per i social
Tools per creare ed editare immagini
Tools per creare ed editare video
Esercitazioni pratiche
Lead generation
Come generare lead con i social media
Facebook per la lead generation
Analisi di campagne pubblicitarie
Partecipa alla prossima edizione in partenza – Anche in formula online
Cosa imparerai :
- potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso i social media;
- saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante i principali social media;
- essere in grado di accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato;
- costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
- pianificare, monitorare e gestire pagine aziendali sui Facebook;
- progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook;
- progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Instagram;
- utilizzare Twitter in modo efficace;
- utilizzare Linkedin, Pinterest, Youtube per finalità aziendali;
- monitorare e migliorare i risultati delle campagne pubblicitarie sui social;
- creare un piano editoriale e gestire più social contemporaneamente;
- strutturare un’attività di story telling con i social;
- fare relazioni pubbliche con i social;
- utilizzare tools per creare immagini e video per i social.
Iscriviti con la quota agevolata 20 giorni prima del’inizio
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BonusQuota agevolata€690 + iva
- 50 ore di formazione pratica
- Lezioni ed esercitazioni un pomeriggio alla settimana
- Dispense pratiche
- Approfondimenti e test su e-learning e smartphone
- Docenti con esperienza ultradecennale
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Quota singolo incontro€100 + iva
- 4 ore di formazione pratica
- Lezioni in aula un pomeriggio alla settimana
- Dispense pratiche
- Docenti con esperienza ultradecennale
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Quota ordinaria€1.090 + iva
- 40 ore di formazione pratica
- Lezioni in diretta online
- Dispense pratiche
- Ulteriori approfondimenti e test online con piattaforma e-learning
- Docenti con esperienza ultradecennale
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