Corso di formazione

Social Media Marketing

Sviluppa la Tua professione nel social media marketing

Partecipa alla prossima edizione in partenza – Anche in formula online

Formazione pratica

Lezioni in aula pratiche con esercitazioni e analisi di casi aziendali

Docenti professionisti

Professionisti e manager con esperienza ultradecennale

E-learning

Approfondimenti e test e  con piattaforma e-learning

Sistema Formativo

Acquisizione di competenze operative con formazione integrata

Obiettivi del percorso

La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.

Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il corso in “Social Media Marketing” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia la propria presenza su Facebook e Instagram, consentendo l’acquisizione di competenze operativi immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti di social media marketing.

Organizzazione del corso

Il corso di formazione prevede  incontri di formazione (una volta alla settimana” sia con la formula “formazione in aula”, sia con la “formula online” con videolezioni via Skipe.

Le lezioni sono affiancate, al fine di un migliore apprendimento, con ulteriori approfondimenti ed esercitazioni con piattaforma e-learning .

Le lezioni sono alternate con simulazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere le caratteristiche e i modelli di funzionamento di Facebook e Instagram , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.

Programma

Come utilizzare con efficacia i social media

Facebook : perchè e come essere presenti

I fondamenti del Facebook marketing
La presenza dell’azienda su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook

Facebook Marketing

Il marketing su Facebook
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
Scrivere su Facebook
Gestire e promuovere una pagina
Analisi dei risultati: facebook insight

La pubblicità su Facebook

Tipologie di advertising su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target

Budget e monitoraggio Facebook Advertising

Come definire e ottimizzare il budget
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali

Creazione di immagini e video

Caratteristiche delle immagini e dei video
Tools per creare ed editare immagini
Tools per creare ed editare video

Instagram : comunicare con immagini

Pubblicare foto e immagini su Instagram
I filtri per le foto
Come gestire un profilo efficace
Le campagne pubblicitarie con Instagram

Social media management

Come gestire più social contemporaneamente
I tool per il social media management
Esercitazione pratica

Piano editoriale

La creazione del piano editoriale
Scelta e pubblicazione dei contenuti
Analisi di caso aziendale

Partecipa alla prossima edizione in partenza .

La nostra sede è nelle vicinanze della Stazione Centrale, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici.

Cosa imparerai :

  • potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso i social media;
  • saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante i principali social media;
  • essere in grado di accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato;
  • costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
  • pianificare, monitorare e gestire pagine aziendali sui Facebook;
  • progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook;
  • progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Instagram;
  • utilizzare Facebook e Instagram con finalità aziendali;
  • monitorare e migliorare i risultati delle campagne pubblicitarie;
  • utilizzare tools per creare immagini e video per i social;
  • utilizzare tools per gestire più social contemporaneamente.

Iscriviti con la quota agevolata 20 giorni prima dell’inizio

Risparmia 100 € con la quota early booking
  • Quota agevolata
    690 + iva
    • 40 ore di formazione pratica
    • Lezioni in diretta online
    • Dispense pratiche ogni lezione
    • Approfondimenti e test on line sempre disponibili
    • Docenti con esperienza ultradecennale
    • Quota rateizzabile
0
Numero partecipanti massimo per edizione
0
Anni di attività
0
Persone formate da Intrapresa
0
Percorsi nell'area marketing

Dicono di noi

Da 20 anni ci occupiamo di formazione aziendale e di aggiornamento professionale

Recensioni di alcuni partecipanti

  • Percorso pratico che ha completato le mie competenze.

    Daniela
  • Formazione sempre operativa che mi ha consentito di avere un quadro completo della materia

    William
  • Percorso completo che mi ha aiutato concretamente nella gestione del personale

    Grazia
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