Social Media Marketing
Sviluppa la Tua professione nel social media marketing
Obiettivi del percorso
La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.
Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il corso in “Social Media Marketing” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia la propria presenza su Facebook e Instagram, consentendo l’acquisizione di competenze operativi immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti di social media marketing.
Organizzazione del corso
Il corso di formazione prevede incontri di formazione (una volta alla settimana” sia con la formula “formazione in aula”, sia con la “formula online” con videolezioni via Skipe.
Le lezioni sono affiancate, al fine di un migliore apprendimento, con ulteriori approfondimenti ed esercitazioni con piattaforma e-learning .
Le lezioni sono alternate con simulazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere le caratteristiche e i modelli di funzionamento di Facebook e Instagram , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.
Programma
Facebook : perchè e come essere presenti
La presenza dell’azienda su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook
Facebook Marketing
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
Scrivere su Facebook
Gestire e promuovere una pagina
Analisi dei risultati: facebook insight
La pubblicità su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target
Budget e monitoraggio Facebook Advertising
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali
Creazione di immagini e video
Tools per creare ed editare immagini
Tools per creare ed editare video
Instagram : comunicare con immagini
I filtri per le foto
Come gestire un profilo efficace
Le campagne pubblicitarie con Instagram
Social media management
I tool per il social media management
Esercitazione pratica
Piano editoriale
Scelta e pubblicazione dei contenuti
Analisi di caso aziendale
Partecipa alla prossima edizione in partenza .
Cosa imparerai :
- potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso i social media;
- saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante i principali social media;
- essere in grado di accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato;
- costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
- pianificare, monitorare e gestire pagine aziendali sui Facebook;
- progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook;
- progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Instagram;
- utilizzare Facebook e Instagram con finalità aziendali;
- monitorare e migliorare i risultati delle campagne pubblicitarie;
- utilizzare tools per creare immagini e video per i social;
- utilizzare tools per gestire più social contemporaneamente.
Iscriviti con la quota agevolata 20 giorni prima dell’inizio
-
Quota agevolata€690 + iva
- 40 ore di formazione pratica
- Lezioni in diretta online
- Dispense pratiche ogni lezione
- Approfondimenti e test on line sempre disponibili
- Docenti con esperienza ultradecennale
- Quota rateizzabile
-
Early BookingQuota agevolata€590 + iva
- 40 ore di formazione pratica
- Lezioni in diretta online
- Dispense pratiche per ogni lezione
- Approfondimenti e test online su piattaforma e-learning
- Docenti con esperienza ultradecennale
- Quota rateizzabile
Dicono di noi
Recensioni di alcuni partecipanti
- days
- hours
- minutes
- seconds