Lead Generation & Inbound Marketing
Impara ad utilizzare la strategia di lead generation e inbound marketing per trovare nuovi clienti e incrementare le vendite
Obiettivi del percorso
Tutte le aziende che vogliono ottenere risultati sono impegnate in azioni di digital marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati ai propri prodotti e servizi.
Una buona strategia di lead generation può rappresentare lo strumento più utile, infatti, per trovare nuovi clienti e per far crescere il fatturato nel medio/lungo periodo.
Il corso in “Lead generation”, con un taglio pratico, illustra gli stumenti e le tecniche, da utilizzare sul web e sui social, per acquisire nuovi clienti, costruire relazioni e guadagnare fiducia nel tempo .
A tal fine il percorso illustra come effettuare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO), utilizzare Google Adwords per fare Search Engine Marketing (SEM), pianificare attività di lead nurturing, utilizzare facebook per produrre contatti utili, costruire landing page efficaci, organizzare attività di e-mail marketing e di monitoraggio dei risultati.
Organizzazione del Master
Il corso di formazione in “Lead generation” prevede un impegno complessivo, nell’arco di due mesi, di 40 ore articolate in incontri di formazione in aula nella giornata del sabato (o in alternativa in un pomeriggio ogni settimana) integrate, con l’obiettivo di sviluppare in maniera efficace le proprie competenze, con attività di formazione a distanza.
Il sistema formativo Intrapresa prevede infatti, in affiancamento alle lezioni in aula, esercitazioni, approfondimenti, test e games con l’utilizzo di una piattaforma e-learning e contenuti formativi fruibili dallo smartphone (mobile learning) per un apprendimento continuo e nell’orario che si ritiene più opportuno.
Le lezioni saranno tenute da consulenti professionisti e responsabili aziendali del settore della comunicazione digitale, social media manager e web editor.
Programma
I principi della lead generation
Lead nurturing
Marketing automation
I motori di ricerca ed il SEO
Funzionamento dei motori di ricerca
Il PR di Google: concetto di Page Rank
Cosa sono l’indicizzazione ed il posizionamento
La link popularity
La strada da seguire per otteenere traffico naturale dai Motori di Ricerca
Cos’è l’Email Marketing? cos’è una Newsletter?
Analisi e utilizzo di applicazioni per l’email marketing
Come scrivere una mail di successo
Misurare i risultati di una Newsletter
Il marketing su Facebook
Come creare Fan page efficaci
Trucchi e metodologie per un copywriting vincente
Gestire e promuovere una fan page
Analisi dei risultati: facebook insight
Attrarre traffico
Convertire il traffico in lead
Trasformare i lead in clienti
Fidelizzare i clienti
La pubblicità su Google
Pianificare la campagna pubblicitaria su Google
Il budget e le inserzioni
Come monitorare la campagna su Google
Google Analitycs
Landing page e squeeze page
Le regole per una landing page che funziona
Analisi di applicazioni per la costruzione di landing page
Obiettivi, risultati, test per le landing page
Come impostare una campagna
Tipologie di advertising su facebook
Creare un’inserzione
Controllare il rendimento di una campagna
Creare moduli per generare contatti
Analisi casi aziendali
Partecipa alla prossima edizione in partenza a Bari
Cosa imparerai :
- comprendere le opportunità della lead generation;
- effettuare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)
- utilizzare Google Adwords per fare Search Engine Marketing (SEM)
- pianificare attività di lead nurturing,
- utilizzare facebook per produrre contatti utili,
- costruire landing page efficaci
- organizzare attività di e-mail marketing
- monitorare i risultati delle attività di lead generation.
Iscriviti con la quota agevolata 20 giorni prima dell’inizio
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Quota ordinaria€1.090 + iva
- 40 ore di formazione pratica
- Lezioni in diretta online
- Dispense pratiche
- Ulteriori approfondimenti e test online con piattaforma e-learning
- Docenti con esperienza ultradecennale
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EARLY BOOKINGQuota agevolata€690 + iva
- 40 ore di formazione pratica
- Esercitazioni e simulazioni solo il sabato
- Dispense pratiche
- Approfondimenti e test su e-learning e smartphone
- Docenti con esperienza ultradecennale
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