Consulenza per la Pianificazione e il Controllo di gestione
Importanza del controllo di gestione
Un sistema di pianificazione e controllo di gestione assicura che le risorse economiche, finanziarie e produttive vengano impiegate in maniera efficace ed efficiente ed in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda .
Tale sistema fornisce al management non solo informazioni tempestive e chiare sui fattori critici per l’impresa ma anche la capacità, attraverso l’analisi dello scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, di porre in essere con tempestività le opportune azioni correttive.
Dalla contabilità analitica ai Budget
I consulenti Intrapresa progettano e organizzano sistemi di controllo tarati sulle esigenze di pianificazione e controllo specifici di ciascuna impresa, con un taglio pratico e immediatamente applicabile.
Definire il margine di contribuzione dei prodotti, impostare un sistema di contabilità analitica basato su centri di costo, calcolare il break event point delle commesse, costruire budget settoriali sono alcune delle attività consulenziali erogate, in una logica di sviluppo delle competenze delle risorse umane.
Dai fattori critici di successo ai KPI
I consulenti Intrapresa possono affiancare agli strumenti classici del controllo un’analisi strategica che individui i giusti critical success factors e key performance indicators.
Individuare, analizzare e monitorare i corretti indicatori diviene una attività fondamentale per la business continuity , in grado di confluire in un sistema di reporting sempre a disposizione del management.
Da 25 anni consulenza di organizzazione e controllo
Intrapresa da 25 anni si occupa di consulenza di organizzazione e controllo, proponendo soluzioni efficaci alla direzione aziendale al fine di supportare lo sviluppo delle organizzazioni, garantire la crescita delle risorse umane, migliorare la capacità di controllare e di ottimizzare i processi aziendali.