Master Executive

Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing

Sviluppa la Tua professione nella comunicazione digitale

Partecipa alla prossima edizione in partenza  in formula in aula  o online

Formazione pratica

Lezioni pratiche ed esercitazioni solo il sabato

Docenti professionisti

Professionisti e manager con esperienza ultradecennale

E-learning

Approfondimenti, test e games con piattaforma e-learning

Sistema Formativo

Acquisizione di competenze operative con formazione integrata

Obiettivi del percorso

Uno scenario comunicativo sempre più complesso, l’importanza assunta dal web e dai social media per lo sviluppo aziendale, l’affermazione di nuove modelli di consumo impongono alle aziende e alle agenzie di gestire i processi di comunicazione con logiche e strumenti innovativi.

– Comprendere gli scenari della comunicazione digitale;
– posizionare l’immagine aziendale e contribuire al rafforzamento del suo brand con i nuovi media;
– costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse;
– saper progettare una campagna di relazioni pubbliche;
– saper scrivere contenuti per il web;
– promuovere con successo un evento online;
– saper costruire e gestire on line in maniera efficace le relazioni;
– realizzare un piano di comunicazione sul web, monitorando costantemente i risultati;
– promuovere la visibilità sui motori di ricerca;.
– gestire con efficacia un profilo business su Facebook, Twitter, Instagram e sugli altri principali social media;
– conoscere il funzionamento dei motori di ricerca, per ottimizzare il sito web.

Sono queste le competenze richieste dalle aziende (anche di piccole e medie dimensioni) che il Master Executive in “Comunicazione Digitale, Web e Social Media Marketing” si propone di far acquisire, formando dei professionisti in grado operare all’interno di aziende e agenzie di comunicazione o in qualità di free lance.

Organizzazione del Master

Il Master Executive in ‘Comunicazione digitale, Web e Social Media marketing’ prevede un impegno complessivo, nell’arco di tre mesi,  di cento ore sia con la formula “formazione in aula” nella giornata del sabato, sia con la “formula online” con videolezioni via Skipe. Le lezioni sono sempre integrate, con l’obiettivo di sviluppare in maniera efficace le proprie competenze, con attività e-learning.

Il sistema formativo Intrapresa prevede infatti, in affiancamento alle lezioni , esercitazioni, approfondimenti, test e games con l’utilizzo di una piattaforma e-learning e contenuti formativi fruibili dallo smartphone (mobile learning) per un apprendimento continuo e nell’orario che si ritiene più opportuno.

Le lezioni sono tenute da consulenti professionisti e responsabili aziendali del settore della comunicazione d’impresa, web analist, web editor. E’ possibile partecipare ai singoli moduli “Social Media Marketing” , “Facebook Marketing” , “Google AdWords”, “Seo e Sem”, “Relazioni pubbliche e ufficio stampa”.

Programma

Principi di comunicazione digitale

Scenario della comunicazione digitale
Il piano strategico di comunicazione
Budget e obiettivi del piano di comunicazione

I motori di ricerca : indicizzazione e posizionamento

I motori di ricerca ed il SEO
Funzionamento dei motori di ricerca
Il PR di Google: concetto di Page Rank
Cosa sono l’indicizzazione ed il posizionamento
La link popularity
La strada da seguire per otteenere traffico naturale dai Motori di Ricerca

E-mail marketing

Cos’è l’Email Marketing? cos’è una Newsletter?
Analisi e utilizzo di applicazioni per l’email marketing
Come scrivere una mail di successo
Misurare i risultati di una Newsletter

Social media marketing

I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
Strategie e obiettivi del social media marketing
La presenza dell’azienda sui social media
Story telling con i social media

Facebook marketing

Il marketing su Facebook
Come creare Fan page efficaci
Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
Trucchi e metodologie per un copywriting vincente
Gestire e promuovere una fan page
Analisi dei risultati: facebook insight

Twitter : comunicare in 140 caratteri

L’importanza della presenza
Il linguaggio di Twitter
Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
Dashboard di gestione
Cenni di Twitter for business

Gli altri social media

Google Plus
Pinterest
Linkedin

Web content editing

Il web e i contenuti : scrivere per la rete
Progettare e scrivere contenuti
Tecniche di web writing
Copywriting vincente

Lead generation

I principi della lead generation
Lead nurturing
Il funnel di marketing
Marketing automation

Il web marketing

Il Web : caratteristiche e opportunità
Tipologie di siti web e principali tecniche di promozione
Seo e Sem

Google Adwords

La pubblicità su Google
Pianificare la campagna pubblicitaria su Google
Il budget e le inserzioni
Come monitorare la campagna su Google
Google Analitycs

Landing page

Landing page e squeeze page
Le regole per una landing page che funziona
Analisi di applicazioni per la costruzione di landing page
Obiettivi, risultati, test per le landing page

Facebook e i social media

I fondamenti del social media marketing
La presenza dell’azienda sui social media
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook

L'advertising secondo Facebook

Come impostare una campagna
Tipologie di advertising su facebook
Creare un’inserzione
Controllare il rendimento di una campagna
Vendere con Facebook : creare e gestire le offerte
Analisi casi aziendali

Instagram : comunicare attraverso le immagini

Perché Instagram è importante
Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram
Utilizzo hashtag e metodologie di engagement su Instagram
Monitoraggio via web e ottimizzazione

Digital PR

Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche
Shareholders e stakeholders
Gli strumenti delle relazioni pubbliche
L’influenza dell’opinione pubblica nel posizionamento dell’impresa
Digital PR

L'ufficio stampa online

Organizzazione e funzioni
Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni
La notizia: come “trovarla”, utilizzarla, gestirla
Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura
La Mailing List: creazione e gestione

Inbound marketing

Attrarre traffico
Convertire il traffico in lead
Trasformare i lead in clienti
Fidelizzare i clienti

Partecipa alla prossima edizione in partenza

Le nostre aule sono nelle vicinanze della Stazione Centrale, facilmente raggiungibili da tutti i mezzi pubblici.

Cosa imparerai :

  • comprendere gli scenari della comunicazione digitale;
  • posizionare l’immagine aziendale e contribuire al rafforzamento del suo brand con i nuovi media;
  • costruire progetti di comunicazione, ottimizzando obiettivi, strumenti e risorse;
  • saper progettare una campagna di relazioni pubbliche;
  • saper scrivere contenuti per il web;
  • promuovere con successo un evento online;
  • saper costruire e gestire on line in maniera efficace le relazioni;
  • realizzare un piano di comunicazione sul web, monitorando costantemente i risultati;
  • promuovere la visibilità sui motori di ricerca;.
  • gestire con efficacia un profilo business su Facebook, Twitter, Instagram e sugli altri principali social media;
  • conoscere il funzionamento dei motori di ricerca, per ottimizzare il sito web.

Iscriviti con la quota agevolata 20 giorni prima dell’inizio

Risparmia 300 € con la quota early booking
  • Quota ordinaria
    1.500 + iva
    • 100 ore di formazione pratica
    • Lezioni in diretta online
    • Esercitazioni e dispense pratiche ogni lezione
    • Approfondimenti e test su piattaforma e-learning
    • Docenti con esperienza ultraventennale
    • Quota rateizzabile
0
Numero massimo partecipanti per edizione
0
Anni di attività
0
Persone formate da Intrapresa
0
Percorsi nell'area marketing

Dicono di noi

Da 20 anni ci occupiamo di formazione aziendale e di aggiornamento professionale

Recensioni di alcuni partecipanti

  • Percorso pratico che ha completato le mie competenze.

    Daniela
  • Formazione sempre operativa che mi ha consentito di avere un quadro completo della materia

    William
  • Percorso completo che mi ha aiutato concretamente nella gestione del personale

    Grazia
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