Corso di formazione

Social Media Marketing

Sviluppa la Tua professione nel social media marketing

Partecipa alla prossima edizione in partenza il 28 ottobre a Bari

Formazione pratica

Lezioni pratiche, esercitazioni e analisi di casi aziendali

Docenti professionisti

Professionisti e manager con esperienza ultradecennale

E-learning

Approfondimenti, test e video con piattaforma e-learning

Sistema Formativo

Acquisizione di competenze operative con formazione integrata

Obiettivi del percorso

La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.

Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il corso in “Social Media Marketing” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia la propria presenza su Facebook, Instagram e Twitter, consentendo l’acquisizione di competenze operativi immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti di social media marketing.

Organizzazione del corso

Il corso di formazione prevede, nella versione standard dedicata a Facebook, Twitter, Instagram, prevede incontri nella giornata del sabato o, in alternativa su richiesta dei partecipanti, incontri settimanali in orario pomeridiano-serale.

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.

Programma

Come utilizzare con efficacia i social media

Facebook : perchè e come essere presenti

I fondamenti del Facebook marketing
La presenza dell’azienda su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook

Facebook Marketing

Il marketing su Facebook
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
Scrivere su Facebook
Gestire e promuovere una pagina
Analisi dei risultati: facebook insight

La pubblicità su Facebook

Tipologie di advertising su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target

Budget e monitoraggio Facebook Advertising

Come definire e ottimizzare il budget
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri

L’importanza della presenza
Il linguaggio di Twitter
Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
Dashboard esterne di gestione
Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare con immagini

La lettera di assunzione
Tipologie di contratto
Calcolare il costo del lavoro
Partecipa alla prossima edizione in partenza il 28 ottobre a Bari.
La nostra sede è nelle vicinanze della Stazione Centrale, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici.

Cosa imparerai :

  • potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso i social media;
  • saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante i principali social media;
  • essere in grado di accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato;
  • costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
  • pianificare, monitorare e gestire pagine aziendali sui Facebook;
  • progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook;
  • progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Instagram;
  • utilizzare Facebook, Twitter, Instagram con finalità aziendali;
  • monitorare e migliorare i risultati delle campagne pubblicitarie.

Iscriviti con la quota agevolata fino al 13 ottobre

Risparmia 100 € con la quota early booking
  • Quota ordinaria
    390 + iva
    • Formazione pratica
    • Esercitazioni e simulazioni solo il sabato
    • Dispense pratiche
    • Approfondimenti e test su e-learning e smartphone
    • Docenti con esperienza ultradecennale
0
Numero partecipanti massimo per edizione
0
Anni di attività
0
Persone formate da Intrapresa
0
Percorsi nell'area marketing

Dicono di noi

Da 20 anni ci occupiamo di formazione aziendale e di aggiornamento professionale

Recensioni di alcuni partecipanti

  • Percorso pratico che ha completato le mie competenze.

    Daniela
  • Formazione sempre operativa che mi ha consentito di avere un quadro completo della materia

    William
  • Percorso completo che mi ha aiutato concretamente nella gestione del personale

    Grazia
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