Corso di formazione pratica

Lead Generation & Inbound Marketing

Impara ad utilizzare la strategia di lead generation e inbound marketing per trovare nuovi clienti e incrementare le vendite

Partecipa alla prossima edizione in partenza a Bari

Formazione pratica

Lezioni pratiche ed esercitazioni solo il sabato

Docenti professionisti

Professionisti e manager con esperienza ultradecennale

E-learning

Approfondimenti, test e games con piattaforma e-learning

Sistema Formativo

Acquisizione di competenze operative con formazione integrata

Obiettivi del percorso

Tutte le aziende che vogliono ottenere risultati sono impegnate in azioni di digital marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati ai propri prodotti e servizi.

Una buona strategia di lead generation può rappresentare lo strumento più utile, infatti, per trovare nuovi clienti e per far crescere il fatturato nel medio/lungo periodo.

Il corso in “Lead generation”, con un taglio pratico, illustra gli stumenti e le tecniche, da utilizzare sul web e sui social, per acquisire nuovi clienti, costruire relazioni e guadagnare fiducia nel tempo .

A tal fine il percorso illustra come effettuare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO), utilizzare Google Adwords per fare Search Engine Marketing (SEM), pianificare attività di lead nurturing, utilizzare facebook per produrre contatti utili, costruire landing page efficaci, organizzare attività di e-mail marketing e di monitoraggio dei risultati.

Organizzazione del Master

Il corso di formazione in “Lead generation” prevede un impegno complessivo, nell’arco di due mesi, di 40 ore articolate in incontri di formazione in aula nella giornata del sabato (o in alternativa in un pomeriggio ogni settimana) integrate, con l’obiettivo di sviluppare in maniera efficace le proprie competenze, con attività di formazione a distanza.

Il sistema formativo Intrapresa prevede infatti, in affiancamento alle lezioni in aula, esercitazioni, approfondimenti, test e games con l’utilizzo di una piattaforma e-learning e contenuti formativi fruibili dallo smartphone (mobile learning) per un apprendimento continuo e nell’orario che si ritiene più opportuno.

Le lezioni saranno tenute da consulenti professionisti e responsabili aziendali del settore della comunicazione digitale, social media manager e web editor.

Programma

Lead generation

I principi della lead generation
Lead nurturing
Marketing automation

I motori di ricerca : indicizzazione e posizionamento

I motori di ricerca ed il SEO
Funzionamento dei motori di ricerca
Il PR di Google: concetto di Page Rank
Cosa sono l’indicizzazione ed il posizionamento
La link popularity
La strada da seguire per otteenere traffico naturale dai Motori di Ricerca

E-mail marketing

Cos’è l’Email Marketing? cos’è una Newsletter?
Analisi e utilizzo di applicazioni per l’email marketing
Come scrivere una mail di successo
Misurare i risultati di una Newsletter

Facebook marketing

Il marketing su Facebook
Come creare Fan page efficaci
Trucchi e metodologie per un copywriting vincente
Gestire e promuovere una fan page
Analisi dei risultati: facebook insight

Inbound marketing

Attrarre traffico
Convertire il traffico in lead
Trasformare i lead in clienti
Fidelizzare i clienti

Google Adwords

La pubblicità su Google
Pianificare la campagna pubblicitaria su Google
Il budget e le inserzioni
Come monitorare la campagna su Google
Google Analitycs

Landing page

Landing page e squeeze page
Le regole per una landing page che funziona
Analisi di applicazioni per la costruzione di landing page
Obiettivi, risultati, test per le landing page

L'advertising secondo Facebook

Come impostare una campagna
Tipologie di advertising su facebook
Creare un’inserzione
Controllare il rendimento di una campagna
Creare moduli per generare contatti
Analisi casi aziendali

Partecipa alla prossima edizione in partenza a Bari
Le nostre aule sono nelle vicinanze della Stazione Centrale, facilmente raggiungibili da tutti i mezzi pubblici.

Cosa imparerai :

  • comprendere le opportunità della lead generation;
  • effettuare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)
  • utilizzare Google Adwords per fare Search Engine Marketing (SEM)
  • pianificare attività di lead nurturing,
  • utilizzare facebook per produrre contatti utili,
  • costruire landing page efficaci
  • organizzare attività di e-mail marketing
  • monitorare i risultati delle attività di lead generation.

Iscriviti con la quota agevolata 20 giorni prima dell’inizio

Risparmia 300 € con la quota early booking
  • Quota ordinaria
    890 + iva
    • 40 ore di formazione pratica
    • Esercitazioni e simulazioni solo il sabato
    • Dispense pratiche
    • Approfondimenti e test su e-learning e smartphone
    • Docenti con esperienza ultradecennale
0
Numero massimo partecipanti per edizione
0
Anni di attività
0
Persone formate da Intrapresa
0
Percorsi nell'area marketing

Dicono di noi

Da 20 anni ci occupiamo di formazione aziendale e di aggiornamento professionale

Recensioni di alcuni partecipanti

  • Percorso pratico che ha completato le mie competenze.

    Daniela
  • Formazione sempre operativa che mi ha consentito di avere un quadro completo della materia

    William
  • Percorso completo che mi ha aiutato concretamente nella gestione del personale

    Grazia
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