Corso di formazione

Customer service : come supportare e avere cura dei propri clienti

Scopri come migliorare l’assistenza ai clienti e trovarne nuovi

Partecipa alla prossima edizione in partenza

Formazione pratica

Lezioni pratiche, esercitazioni e analisi di casi aziendali

Docenti professionisti

Professionisti e manager con esperienza ultradecennale

E-learning

Analisi e applicazione pratica di strumenti digitali

Sistema Formativo

Acquisizione di competenze operative con formazione integrata

Obiettivi del percorso

Il mercato è caratterizzato da un crescente livellamento dell’offerta e da una clientela sempre più informata e più esigente. In parallelo cambiano i processi di vendita e di acquisizione dei clienti con maggiore influenza del web e dei social.
Uno dei sistemi più efficaci che le aziende possono utilizzare per distinguersi, è il Customer Service, ovvero il servizio di assistenza ai clienti, finalizzato a garantire una soddisfazione della clientela e quindi una fidelizzazione della stessa.

Anche le aziende impegnate in attività di web e social marketing per poter raggiungere il proprio target  e far conoscere i propri prodotti/servizi, molto spesso trascurano il servizio clienti come strumento di marketing efficace.

Si investe, infatti, denaro, risorse e tempo per entrare in contatto con il cliente, senza preoccuparsi adeguatamente di accompagnarlo nel suo percorso di scelta fornendogli tempestivamente i servizi e le informazioni di cui ha bisogno.

Una corretta strategia di customer service è in grado di accompagnare l’utente-cliente nelle diverse fasi, da quella della ricerca a quella della richiesta di informazioni, da quella dell’assistenza alla vendita a quella dell’acquisto, da quella della assistenza nell’utilizzo dei prodotti/servizi alla rilevazione della piena soddisfazione e fidelizzazione del cliente.

Il corso “Customer service : dal web ai social” fornisce un’analisi approfondita delle strategie da utilizzare per assicurare il miglior servizio di assistenza e illustra gli strumenti digitali più efficaci per raggiungere i propri obiettivi.

Organizzazione del corso

Il corso di formazione prevede due incontri di formazione, frequentabili autonomamente, dedicati alle soluzioni web e social per il “customer service”.

Le lezioni in aula prevedono, per un più efficace apprendimento, l’analisi e l’utilizzo delle più efficaci applicazioni digitali per il customer care sul web e sui social.

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali al fine di far comprendere, in particolare, i modelli di funzionamento degli strumenti digitali per le strategie di customer care.

Programma

Come trovare nuovi clienti con Facebook

Il customer care

Strategie di customer care
Ricerca informazioni
Assistenza alla vendita
Assistenza per l’utilizzo dei prodotti
Valutazione della soddisfazione

Facebook marketing

Il marketing su Facebook
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una pagina
Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti
Come gestire la pagina

Applicazioni sul web

Applicazioni Live chat
Applicazioni ticketing
Video how do
Gamification clienti

Applicazioni sui social

Assitenza su Facebook
Chat bot su Facebook
Wath’sapp per le aziende
Partecipa alla prossima edizione in partenza a Bari
Le nostre aule sono nelle vicinanze della Stazione centrale, facilmente raggiungibili da tutti i mezzi pubblici.

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  • Quota ordinaria
    390 + iva
    • Formazione pratica
    • Esercitazioni e simulazioni solo il sabato
    • Dispense pratiche
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    • Docenti con esperienza ultradecennale
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Anni di attività
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Persone formate da Intrapresa
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Percorsi nell'area marketing

Dicono di noi

Da 20 anni ci occupiamo di formazione aziendale e di aggiornamento professionale

Recensioni di alcuni partecipanti

  • Percorso pratico che ha completato le mie competenze.

    Daniela
  • Formazione sempre operativa che mi ha consentito di avere un quadro completo della materia

    William
  • Percorso completo che mi ha aiutato concretamente nella gestione del personale

    Grazia
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