Master Executive

Social Media Management

Sviluppa la Tua professione in social media management

Partecipa alla prossima edizione in partenza il 10 novembre a Bari

Formazione pratica

Lezioni pratiche ed esercitazioni su PC in aula

Docenti professionisti

Professionisti e manager con esperienza ultradecennale

E-learning

Approfondimenti, test e video con piattaforma e-learning

Sistema Formativo

Acquisizione di competenze operative con formazione integrata

Obiettivi del percorso

La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.

Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il Master Executive in “Social Media Management” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia una campagna sui principali social media, consentendo l’acquisizione di competenze operative immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti per la gestione, la comunicazione ed il marketing sui social media.

Organizzazione del Master

Il Master Executive prevede nell’arco di tre mesi 10 incontri di formazione pratica (un pomeriggio alla settimana), integrati con ulteriori approfondimenti, test e games per ottimizzare l’apprendimento attraverso una piattaforma di e-learning.

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei più diffusi social network , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social media nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.

Oltre all’analisi dei social media più diffusi il percorso fornisce le competenze per gestire più social contemporaneamente, utilizzare tool grafici  per l’editing di immagini, creare video per i social, realizzare story telling.

Al termine del percorso è previsto un esame finale con rilascio di attestato di partecipazione valido per fini lavorativi e professionali.

Programma

Come utilizzare con efficacia i social media

Social media marketing

I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
Obiettivi del social media marketing
Social media e digital strategy
Il piano editoriale

Relazioni pubbliche con i social

Digital PR sui social media
Pianificare la presenza
Scrivere contenuti ottimizzati per il mezzo
Tools per le Digital PR

Facebook : perchè e come essere presenti

I fondamenti del Facebook marketing
La presenza dell’azienda su Facebook
Evoluzione di Facebook
I numeri di Facebook

Facebook Marketing

Il marketing su Facebook
Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
Scrivere su Facebook
Gestire e promuovere una pagina
Analisi dei risultati: facebook insight

La pubblicità su Facebook

Tipologie di advertising su Facebook
Come trovare i propri clienti su Facebook
Creare una campagna e le inserzioni
Selezionare il target

Budget e monitoraggio Facebook Advertising

Come definire e ottimizzare il budget
Supportare la campagna
Analizzare il rendimento di una campagna
Analisi di casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri

L’importanza della presenza
Il linguaggio di Twitter
Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
Dashboard esterne di gestione
Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare con immagini

La lettera di assunzione
Tipologie di contratto
Calcolare il costo del lavoro

Google plus

Caratteristiche di Google Plus
Vantaggi della presenza
Creazione e gestione del profilo
Google Plus e SEO

Linkedin

I numeri di Linkedin
Obiettivi della presenza su Linkedin
Creazione e gestione della pagina aziendale
La pubblicità su Linkedin

Pinterest

Caratteristiche di Pinterest
Condivisione di immagini, fotografie e video
Creazione e gestione delle bacheche
Integrazione con altri social media

Social media management

Come gestire più social contemporaneamente
I tool per il social media management
La creazione del piano editoriale
Il monitoraggio dei social

Creazione di immagini e video per i social

Caratteristiche delle immagini e dei video
Tools per creare ed editare immagini
Tools per creare ed editare video
Esercitazioni pratiche

Story telling

L’importanza dello story telling
Fare story telling con i social media
Analisi di casi di successo
Simulazione di un evento e visita guidata con l’utilizzo di più social
Partecipa alla prossima edizione in partenza il 10 novembre a Bari.
La nostra sede è nelle vicinanze della Stazione Centrale, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici.

Cosa imparerai :

  • potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso i social media;
  • saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante i principali social media;
  • essere in grado di accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato;
  • costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
  • pianificare, monitorare e gestire pagine aziendali sui Facebook;
  • progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook;
  • progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Instagram;
  • utilizzare Twitter in modo efficace;
  • utilizzare Linkedin, Pinterest, Google Plus per finalità aziendali;
  • monitorare e migliorare i risultati delle campagne pubblicitarie sui social;
  • creare un piano editoriale e gestire più social contemporaneamente;
  • strutturare un’attività di story telling con i social;
  • fare relazioni pubbliche con i social;
  • utilizzare tools per creare immagini e video per i social.

Iscriviti con la quota agevolata fino al 20 ottobre

Risparmia oltre 200 € con la quota early booking
  • Quota ordinaria
    1000 + Iva
    • Formazione pratica
    • Lezioni in aula solo il sabato
    • Applicazioni ed esercitazioni su PC
    • Approfondimenti e test con e-learning e smartphone
    • Docenti social media manager
0
Numero partecipanti massimo per edizione
0
Anni di attività
0
Persone formate da Intrapresa
0
Percorsi nell'area marketing

Dicono di noi

Da 20 anni ci occupiamo di formazione aziendale e di aggiornamento professionale

Recensioni di alcuni partecipanti

  • Percorso pratico con analisi di casi aziendali molto utili per le possibili applicazioni

    Daniela
  • Le esercitazioni in aula mi hanno dato la possibilità di realizzare immediatamente in azienda una campagna pubblicitaria su Facebook

    Annamaria
  • Docenti sempre disponibili per approfondire le possibili applicazioni della social media strategy per la mia azienda

    Roberto
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