Inserzioni efficaci su Facebook

 In Web e social media marketing

Per creare inserzioni efficaci su Facebbok e ottenere i risultati aziendali  sperati occorre rispettare alcune regole fondamentali .

Conosci l’obiettivo della tua azienda

Decidi innanzitutto l’obiettivo della tua inserzione. Vuoi promuovere un determinato prodotto? Vuoi attirare le persone nel tuo punto vendita? Vuoi incoraggiare le visite sul tuo sito Web? Vuoi incrementare la fiducia? Individuare l’obiettivo delle tue pubblicità ti permetterà di creare post che generano i risultati desiderati.

Conosci il tuo pubblico
Decidi a chi rivolgerti prima di creare la tua inserzione. Potrebbe influenzare la scelta dell’immagine e del testo. Qual è l’età del tuo pubblico? 18-25? 25-54? Dove vivono queste persone? Non è importante? A Boise, Idaho? A cosa sono interessate? Attività di famiglia? Sport? Scopri di più sulla targetizzazione.

Scegli un argomento
Quando decidi l’argomento dell’inserzione, rifletti sul pubblico e su ciò che potrebbe essere di suo interesse oppure forniscigli informazioni utili. Usi le immagini dei dipendenti per conquistare la fiducia? O un nuovo prodotto per attrarre i vecchi clienti? La scelta del tema della tua inserzione ti aiuterà a determinare tutto il resto.

Come redigere il testo delle inserzioni su Facebook

Per  rendere i testi più efficaci e adatti alle tue inserzioni occorre fare attenzione ad alcuni elementi .
Tono
Innanzitutto rifletti sul tono, che può semplicemente riflettere la personalità della tua azienda. È divertente? Formale? Audace? Ogni azienda ha la propria identità e una maggiore autenticità corrisponde a una maggiore efficacia delle inserzioni. Punta su autenticità e coerenza.
Concentrati sugli aspetti importanti.
Le persone scorrono Facebook velocemente, pertanto le probabilità che si fermino a leggere un poema sono scarse. Punta sulle informazioni più importanti e fai attenzione al limite di caratteri . Cerca di inserire i contenuti interessanti prima che il testo venga troncato. Se desideri che il pubblico esegua una specifica azione, chiediglielo. Visita il nostro punto vendita. Richiedi un preventivo gratuito. Visita il nostro sito Web. E così via.
Pensa sempre ai clienti
Potresti presentare ciò che vuoi dire basandoti sulla mentalità dei tuoi clienti e su ciò che potrebbe coinvolgerli emotivamente. Il tuo primo pensiero è la tua azienda, mentre quello dei tuoi clienti è la loro vita. Mettiti nei loro panni e domandati: “Perché questa azienda potrebbe piacermi?”

Come scegliere le immagini delle inserzioni su Facebook

Le immagini catturano subito l’attenzione delle persone in un post e occorre, quindi,  scegliere e preparare con cura quelle da usare nell’inserzione.

Ecco qualche suggerimento .

Scegli un soggetto interessante
Scegli un’immagine per la tua inserzione di Facebook riflettendo su come presentarla
Rifletti sulla presentazione.
Scegli un’immagine per la tua inserzione di Facebook in cui sono ritratte persone
Le persone amano le persone.
Scegli un’immagine per la tua inserzione di Facebook mettendo in mostra il tuo prodotto migliore
Punta sulla qualità
Scegli immagini di qualità per la tua inserzione di Facebook evitando di usare clip art
Non usare foto con una risoluzione bassa e pixellate.
Scegli immagini di qualità per la tua inserzione di Facebook usando immagini ad alta risoluzione e ben illuminate
Fai del tuo meglio per scattare immagini ad alta risoluzione e ben illuminate.

E’ possibile creare inserzioni straordinarie usando immagini ad alta risoluzione scattate dagli smartphone
In tal caso occorre fare  attenzione ad angolazione e luce e nell’utilizzo di app e filtri .
Puoi creare inserzioni straordinarie usando app e filtri .

Specializzati in web e social media marketing con i corsi e master Intrapresa in :

>> “Social Media Marketing

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