Come scegliere gli obiettivi pubblicitari su Facebook

 In Web e social media marketing

Per fare pubblicità su Facebook occorre creare campagne con obiettivi specifici, definiti obiettivi pubblicitari, e creare inserzioni all’interno delle campagne per raggiungere tali obiettivi.

Quando un’azienda crea inserzioni all’interno della campagna, sceglierà immagini, testi e un pubblico che, a suo avviso, possono aiutarla ad aumentare il numero dei visitatori.
Cosa ti serve per iniziare a creare le inserzioni di Facebook:
• Il tuo obiettivo aziendale, il motivo per cui pubblichi l’inserzione
• Un’idea chiara del pubblico che desideri raggiungere
• Un budget giornaliero o totale per la tua inserzione
• Le foto o i video da mostrare nella tua inserzione

Analizziamo le principali tipologie di obiettivi e le loro caratteristiche

Notorietà del brand

L’obiettivo Notorietà del brand di Facebook consente agli inserzionisti di mostrare le inserzioni alle persone che potrebbero ricordarle.
L’obiettivo Notorietà del brand fornisce la metrica Aumento stimato del ricordo dell’inserzione (persone), che mostra il numero di persone che pensiamo ricorderebbero di aver visto la tua inserzione se venisse chiesto loro entro due giorni.
È necessario condurre uno studio sul brand lift per garantire che la misurazione del ricordo dell’inserzione sia della massima precisione possibile. Tuttavia, se la tua campagna non risponde ai criteri per uno studio completo, la metrica Aumento stimato del ricordo dell’inserzione (persone) può essere un’alternativa accessibile e conveniente.

Copertura

L’obiettivo Copertura ottimizza il numero di persone che vedono le tue inserzioni e la frequenza con cui le visualizzano.
Scegli questo obiettivo se desideri aumentare la notorietà del brand o modificarne la percezione.

L’obiettivo Copertura ottimizza il numero di persone che vedono le tue inserzioni e la frequenza con cui le visualizzano. Con questo obiettivo, puoi scegliere di ottimizzare copertura o impression per l’intera durata della campagna. Puoi impostare anche controlli sulla frequenza in relazione al numero di visualizzazioni di un’inserzione da parte di una persona e al numero minimo di giorni tra una visualizzazione e l’altra.

Acquisizione contatti

Le inserzioni per acquisizione contatti sono un tipo di inserzione che ti consente di pubblicare campagne per la generazione di contatti su Facebook e Instagram. A differenza di altri tipi di inserzioni, le inserzioni per acquisizione contatti includono un modulo di contatto, detto “modulo interattivo” che permette alle persone di mostrare interesse per un prodotto o servizio compilandolo con i propri dettagli e consentendo all’azienda di contattarle successivamente.
Nel modulo interattivo delle tue inserzioni per acquisizione contatti, puoi richiedere indirizzi e-mail o informazioni di contatto delle persone che cliccano sulla tua inserzione.

Traffico

L’obiettivo Traffico è pensato per rimandare le persone al tuo sito Web o alla tua app.

Le inserzioni con l’obiettivo Traffico:
• Inviano le persone a una destinazione su Facebook o fuori Facebook (Clic sul sito Web)
• Aumentano il numero di persone che accedono alla tua app per mobile o computer (Interazione con l’app)

Interazione

L’obiettivo Interazione è pensato per fare in modo che le persone vedano il tuo post o la tua Pagina Facebook e interagiscano con essi.

 

Conversioni

L’obiettivo Conversioni è pensato per stimolare azioni importanti sul tuo sito web o nella tua app.

Con le inserzioni con l’obiettivo Conversioni è possibile :
• Aumentare le conversioni sul tuo sito web (Conversioni sul sito web).
• Aumentare le conversioni nella tua app (Interazione con l’app).

L’obiettivo Conversioni richiede il pixel di Facebook per i siti web o App Events per le app.

 

Specializzati in web e social media marketing con i corsi e master Intrapresa in :

>> “Social Media Marketing

>> “Comunicazione digitale, web e social media marketing

>> “Social Media Management”

Recent Posts
Domande ?

Scrivi la Tua richiesta e la Tua email e Ti risponderemo rapidamente .

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo e accetti la nostra Policy privacy, che puoi sempre consultare su http://www.intrapresagroup.it/privacy-e-cookie-policy/ maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo e accetti la nostra Policy privacy, che puoi sempre consultare su http://www.intrapresagroup.it/privacy-e-cookie-policy/

Chiudi