Menu

 

 largesocialmedia3n

 

Perchè partecipare

Il corso ha l'obiettivo di fornire tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di "Relazioni Pubbliche Digitali" (Digital PR) volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all'impresa.  Affrontare le pubbliche relazioni con il web e i social media, comunicare in sintonia con l'immagine aziendale, organizzare le attività di un ufficio stampa, rapportarsi correttamente con i media, promuovere sul web eventi efficaci ed efficienti sono alcune delle competenze che il corso intende sviluppare, con taglio pratico e operativo.

 

 

Come è organizzato

Il corso di formazione prevede prevede un impegno complessivo di venti ore fra formazione in aula (incontri solo nella giornata del sabato), nell'arco di un mese e approfondimenti/esercitazioni con l'utilizzo di una piattaforma e-learning. Le lezioni sono alternate con esercitazioni pratiche e analisi di casi aziendali

E' possibile partecipare all'intero percorso formativo in formula online , con docenze dedicate su Skype.

 

 

A chi è rivolto

Il Corso è riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti interessati a affrontare le pubbliche relazioni con il web e i social media organizzare le attività di un ufficio stampa, rapportarsi correttamente con i media, promuovere eventi efficaci sul web.

Al termine del corso verrà consegnato, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni, l'attestato di partecipazione al corso di formazione in ''Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Promozione Eventi'', utilizzabile per fini curriculari e professionali.

Al fine di massimizzare l'efficacia didattica del percorso è importante saper utilizzare i principali social media. In caso di interesse ad approfondire l'utilizzo pratico di Facebook, Twitter, Instagram è possibile partecipare al corso in "Social Media marketing"

 

Sintesi programma

Le Digital PR

Scenario delle Digital PR

Il piano strategico per le Digital PR

Budget e obiettivi del piano di comunicazione

Le relazioni pubbliche sul web ed i social media

Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche

Shareholders e stakeholders

Gli strumenti delle relazioni pubbliche

L'influenza dell'opinione pubblica nel posizionamento dell'impresa

Web content per le Digital PR

 Il web e i contenuti : scrivere per la rete

Progettare e scrivere contenuti

Tecniche di web writing

Copywriting vincente

L'ufficio stampa online

Organizzazione e funzioni

Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni

La notizia: come "trovarla", utilizzarla, gestirla

Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura

La rassegna stampa : gestione e monitoraggio

Promuovere gli eventi online

Pianificare la promozione dell'evento

La promozione dell'evento sui social media

Tipologia di eventi e comunicazione

Monitoraggio dei partecipanti e misurazione dei risultati

 

Sede e date

Il corso si svolge a Bari presso le nostre aule situate nelle vicinanze della Stazione Centrale FFSS, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici  .

 

 
 Scopri prossime date, quote agevolate e ricevi brochure completa
 
  1. Nome
    Invalid Input
  2. E-mail(*)
    Invalid Input
  3. Domande ? Scrivici
    Invalid Input
  4. Telefono (solo per info telefoniche)
    Invalid Input
  5. Privacy(*)
    Campo obbligatorio

Vai all'inizio della pagina