Menu

 

 largesocialmedia3n

 

Obiettivi e competenze sviluppate

La presenza sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono assolutamente trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza sui principali social media e dai commenti di altri utilizzatori.

Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online, raccontando le proprie attività. Il corso in “Social Media Marketing” fornisce tutti gli strumenti necessari a gestire in autonomia una campagna sui principali social media, consentendo l’acquisizione di competenze operativi immediatamente utilizzabili nel contesto lavorativo. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare praticamente, con la massima efficacia, gli strumenti di social media marketing.

Attraverso la presentazione e analisi di case history e modelli di business applicati, simulazioni ed esercitazioni operative, il corso consente l’acquisizione, fra le altre, delle seguenti competenze:

- essere capaci di potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso i social media;

- saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante i principali social media;

- essere in grado di accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato;

- costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media

- pianificare, monitorare e gestire pagine aziendali sui Facebook;

- progettare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook;

- utilizzare Facebook, Twitter, Instagram con finalità aziendali.

 

 

Come è organizzato

Il corso di formazione prevede, nella versione standard dedicata a Facebook, Twitter, Instagram, prevede incontri nella giornata del sabato o, in alternativa su richiesta dei partecipanti, incontri settimanali in orario pomeridiano-serale. Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network , dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa.

E' possibile partecipare all'intero percorso formativo o ai singoli incontri monotematici previsti dal programma in Formula Online , attraverso collegamento adsl e utenza Skype, assistendo alla lezione in modalità sincrona .

 

 

A chi è rivolto

Il Corso è riservato ad un numero di dodici partecipanti che desiderano acquisire competenze specifiche in ''SOCIAL MEDIA MARKETING''. Al termine del corso verrà consegnato, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni, l'attestato di partecipazione al corso di formazione in ''SOCIAL MEDIA MARKETING'' , utilizzabile per fini lavorativi e professionali.

 

Sintesi programma

Facebook : perchè e come essere presenti

> I fondamenti del Facebook marketing > La presenza dell'azienda su Facebook > Evoluzione di Facebook > I numeri di Facebook

Facebook Marketing

> Il marketing su Facebook > Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page > Potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti, fornitori e partner > Scrivere su Facebook > Gestire e promuovere una fan page > Analisi dei risultati: facebook insight

La pubblicità su Facebook

> Tipologie di advertising su Facebook > Come trovare i propri clienti su Facebook > Creare una campagna e le inserzioni > Selezionare il target

Budget e Monitoraggio Facebook Advertising

> Come definire e ottimizzare il budget > Supportare la campagna > Analizzare il rendimento di una campagna > Analisi di casi aziendali

Twitter : comunicare in 140 caratteri

> L’importanza della presenza> Il linguaggio di Twitter > Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini > Dashboard esterne di gestione > Cenni di Twitter for business

Instagram : comunicare attraverso le immagini

> Perché Instagram è importante > Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram > Utilizzo hashtag e metodologie di engagement su Instagram > Monitoraggio via web e ottimizzazione

 

Sede e date

La prossima edizione del corso partirà il 30 settembre a Bari presso le nostre aule situate nelle vicinanze della Stazione Centrale FFSS, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici  .

 

 
 Scopri quote agevolate entro il 30 luglio  e ricevi brochure completa
 
  1. Nome
    Invalid Input
  2. E-mail(*)
    Invalid Input
  3. Domande ? Scrivici
    Invalid Input
  4. Telefono (solo per info telefoniche)
    Invalid Input
  5. Privacy(*)
    Campo obbligatorio

Vai all'inizio della pagina