Menu

 

 largefacebook2n

 

Perchè partecipare

Imprese e professionisti non possono assolutamente trascurare la propria presenza sul social network più diffuso al mondo. L'acquisto di beni o servizi, in particolare, è sempre più influenzato dalla presenza su Facebook dei commenti di altri utilizzatori. Questo impone ad aziende e professionisti maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online.

Il corso in "Facebook Marketing " consente l'utilizzo dei pricipali strumenti necessari a gestire in autonomia la propria presenza su Facebook, consentendo l'acquisizione di competenze operative spendibili nel contesto lavorativo. L'obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere le opportunità a disposizione e a utilizzare, con il massimo profitto, i più efficaci strumenti messi a disposizione da Facebook per il proprio business o la propria professione.

Attraverso la presentazione e analisi di case history e modelli di business applicati, simulazioni ed esercitazioni operative, il corso consente l'acquisizione, fra le altre, delle seguenti competenze:

- comprendere le caratteristiche e utilizzare le potenzialità di Facebook;

- costruire una pagina aziendale o professionale;

- essere capaci di potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso Facebook;

- saper utilizzare gli strumenti più innovativi ed efficaci per fare marketing con Facebook;

- essere in grado di accrescere la visibilità dell'azienda sul mercato;

- pianificare, monitorare e gestire i profili e le pagine aziendali;

- gestire una campagna pubblicitaria su Facebook; .

 

 

Come è organizzato

Il corso di formazione prevede un incontro full time nella giornata del sabato o, in alternativa su richiesta dei partecipanti 2 incontri in orario pomeridiano-serale. Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento di Facebook, dedicando particolare attenzione all'utilizzo efficace dei di Facebook nelle strategie di marketing e comunicazione d'impresa.

 

A chi è rivolto

Il Corso è riservato a coloro che intendano acquisire competenze operative nell'utilizzo di Facebook per lo sviluppo della propria impresa o della propria professione. Al termine del corso verrà consegnato l'attestato di partecipazione al corso di formazione in ''Facebook Marketing'.

Al termine del corso verrà consegnato, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni, l'attestato di partecipazione al corso di formazione in''Facebook''.

 

 

Sintesi programma

a) Facebook : perchè e come essere presenti

> I fondamenti del Facebook marketing

> Perchè è importante essere su Facebook

> Evoluzione di Facebook

> I numeri di Facebook

b) Facebook marketing

> Il marketing su Facebook

> Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una pagina

> Potenziare e fidelizzare il rapporto con i clienti

> Come gestire la pagina

c) La pubblicità su Facebook

> Tipologie di advertising su Facebook

> Come trovare i propri clienti su Facebook

> Creare una campagna e le inserzioni

> Selezionare il target

d) Budget e monitoraggio pubblicitario

> Come definire e ottimizzare il budget

> Supportare la campagna

> Analizzare il rendimento di una campagna

> Analisi di casi aziendali

 

Sede e date

Il corso si svolge a Bari presso le nostre aule situate nelle vicinanze della Stazione Centrale FFSS, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici  .

 

 
 Scopri prossime date, quote agevolate e ricevi brochure completa
 
  1. Nome
    Invalid Input
  2. E-mail(*)
    Invalid Input
  3. Domande ? Scrivici
    Invalid Input
  4. Telefono (solo per info telefoniche)
    Invalid Input
  5. Privacy(*)
    Campo obbligatorio

Vai all'inizio della pagina