Obiettivi del Master

Il Master si propone di sviluppare competenze operative richieste dalle aziende nell'area della gestione amministrativa e contabile, della gestione dei rapporti bancari e della finanza ordinaria, sia a breve che lungo periodo.

Obiettivo del Master è quello di fornire le conoscenze e le metodologie per poter organizzare e tenere un sistema contabile efficace, rispettando gli adempimenti previsti dalla normativa civile e fiscale, operare in maniera integrata nella gestione finanziaria d'impresa e nei rapporti bancari, ottimizzando il ricorso al credito.

Come è organizzato

Il Master Executive in ''Contabilità, Banca, Finanza'  prevede un impegno complessivo, nell'arco di tre mesi, di 100 ore articolate in 10 incontri in aula nella giornata del sabato, dalle ore 9.30, e d esercitazioni e approfondimenti, al fine di dare continuità  al processo di apprendimento, da svolgere durante la settimana, con l'ausilio di una piattaforma e-learning nell'orario che si ritiene più opportuno.


La metodologia didattica oltre alle lezioni frontali, prevede l’analisi di case histories e lo svolgimento di esercitazioni e simulazioni con l'obiettivo di soddisfare le specifiche esigenze di professionalità dei partecipanti. 


A chi è rivolto

Al fine di consentire un ottimale fruizione dei contenuti formativi e un continuo interscambio con i docenti, il Master Executive è riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti che desiderano acquisire conoscenze operative nell'area del controllo di gestione e della finanza aziendale.

Al termine del Master verranno consegnati, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni e superato l'esame finale, tre attestati : l’ Attestato di Partecipazione al Master Executive in '''Contabilità, Rapporti Bancari, Finanza''.

Sintesi Programma

IL SISTEMA CONTABILE

I LIBRI OBBLIGATORI

L'IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO

IVA E ADEMPIMENTI CONTABILI

LE PRINCIPALI OPERAZIONI DI ESERCIZIO

LE SCRITTURE RELATIVE AL PERSONALE

LE RILEVAZIONI CONTABILI AI FINI FISCALI

LE OPERAZIONI SU ATTIVO E PASSIVO

LE SCRITTURE DI CHIUSURA E RIAPERTURA

GLI ADEMPIMENTI FISCALI E AMMINISTRATIVI

I PRINCIPI CONTABILI PER IL BILANCIO

IL BILANCIO D'ESERCIZIO

DOCUMENTI DEL BILANCIO

GLI STRUMENTI DI FINANZIAMENTO BANCARIO

RAPPORTI CON IL SISTEMA BANCARIO

NEGOZIARE CON LE BANCHE

GESTIONE DELLE FORME DI FINANZIAMENTO

ACCESSO AL CREDITO : LE STRATEGIE PER MIGLIORARE IL RATING

LA CENTRALE RISCHI

L’AREA FINANZA E LE SUE FUNZIONI

RICLASSIFICAZIONE DEL BILANCIO

ANALISI DI BILANCIO 

IL CASH FLOW PER GESTIONE AZIENDALE

Sede, date e quota di partecipazione 

La prossima edizione del Master avrà inizio il 23 settembre a Bari, presso le nostre aule situate nelle vicinanze della Stazione Centrale FFSS, facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici .

   

Scopri quote agevolate "early booking" e ricevi la

brochure con il programma completo 

  1. Nome
    Invalid Input
  2. Provincia di residenza
    Invalid Input
  3. E-mail(*)
    Invalid Input
  4. Telefono (solo per info telefoniche)
    Invalid Input
  5. Privacy(*)
    Campo obbligatorio

   
Vai all'inizio della pagina