largecontabil1 20

Obiettivi del corso

Sono molte le aziende che richiedono che i propri addetti alla segreteria, alle vendite e il personale tecnico siano in grado di svolgere adempimenti amministrativi base, assieme  alle loro normali attività. 

Il corso in "Principi contabilità base" consente la conoscenza dei principali documenti contabili e fiscali per la tenuta della contabilità e le tecniche base di ragioneria, l'utilizzo del metodo della partita doppia per le principali scritture di acquisto, vendita e pagamento.

Il corso ha l'obiettivo, con un taglio pratico ed esercitazioni operative, di consentire anche ai "contabili non-addetti ai lavori" di tenere prima nota e registrare in partita doppia le operazioni contabili base.

Come è organizzato

Il corso di formazione in "Principi base contabilità" prevede un impegno complessiva di dodici ore articolate in otto ore di formazione in aula (incontri, su preferenza dei partecipanti, nella giornata del sabato o in un  pomeriggio infrasettimanale) e quattro ore di esercitazioni e approfondimenti, da svolgere in autonomia durante la settimana , anche con l'ausilio di una piattaforma di formazione a distanza. Per partecipare non è necessaria conoscenza prinicipi base ragioneria.

Le lezioni, alternate da esercitazioni e analisi di casi aziendali, sono tenute da esperti di contabilità, direttori amministrativi e dottori commercialisti.

 

A chi è rivolto

Il Corso è riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti, che desiderano conoscere i principali documenti contabili e le tecniche base di ragioneria, saper tenere la prima nota ed utilizzare il metodo della partita doppia per le operazioni di acquisto e vendita.

Certificazione

Al termine del corso verrà consegnato, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni, l'attestato di partecipazione al corso di formazione in "Principi base contabilità " che riporta tutti gli argomenti affrontati durante il percorso formativo ed è valido per fini lavorativi e professionali.

Programma

IL SISTEMA DI CONTABILITA' GENERALE
Obiettivi e struttura del sistema
I conti e loro funzionamento
Il metodo della partita doppia
Il sistema del reddito e del patrimonio

DOCUMENTI CONTABILI
Lettura e interpretazione dei documenti amministrativi
Fatture, ricevute, scontrini
Registrazione dei pagamenti e incassi in prima nota

LA TENUTA DELLA PRIMA NOTA 
Impostazione della prima nota
Registrazione dei pagamenti e degli incassi

LE REGISTRAZIONI DI ACQUISTI E VENDITE
Le scritture di base relative alle operazioni di acquisto
Le scritture di base relative alle operazioni di vendita:
La registrazione degli incassi e pagamenti

Date, sede e quota Partecipazione

La prossima edizione del corso è prevista a Bari, presso le nostre aule situate nelle vicinanze della Stazione Centrale FFSS, facilmente raggiungibili da tutti i mezzi pubblici .

 

Scopri prosime date, quote agevolate e

ricevi la brochure completa del corso

  1. Nome
    Invalid Input
  2. E-mail(*)
    Invalid Input
  3. Domande ? Scrivici
    Invalid Input
  4. Telefono (solo per info telefoniche)
    Invalid Input
  5. Privacy(*)
    Campo obbligatorio

 
Vai all'inizio della pagina