Menu

Intrapresa Scuola di Management è impegnata dal 2001 nella progettazione, direzione scientifica e organizzazione di eventi dedicati al mondo del lavoro e dell'economia.

Ogni iniziativa è realizzata in collaborazione con le principali associazioni imprenditoriali e professionali di riferimento e con il supporto tecnico di primarie aziende nazionali e multinazionali, con l'obiettivo di promuovere la crescita degli operatori aziendali e offrire occasioni di aggiornamento professionale.

MissioneSicurezza: Salone della Sicurezza sul luogo di lavoro” ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza sul luogo di lavoro, consentire l'aggiornamento professionale degli addetti ai lavori, promuovere la conoscenza dei progetti e delle attività delle aziende pubbliche e private che operano nel settore. Sono state realizzate quattro edizioni dell'evento dal 2008.

 

"MissioneAmbiente: Giornata della comunicazione ambientale"ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura ambientale, consentire l'aggiornamento professionale degli addetti ai lavori, far conoscere e condividere le buone prassi delle aziende in tema di efficienza e risparmio energetico, prodotti ecoconmatibili e bioedilizia, riduzione, riciclaggio e raccolta differenziata dei rifiuti. Sono state realizzate cinque edizioni dell'evento dal 2007.

 

 

MissioneImpresa: Salone dell' Impresa e del Management ” è dedicato alle soluzioni e strategie per innovare, potenziare e creare imprese.
L’obiettivo della iniziativa è stato quello di illustrare a imprenditori, operatori aziendali e persone interessate a creare un 'impresa i nuovi strumenti per migliorare i diversi processi gestionali d’impresa , condividendo le best practice aziendali e stimolando una nuova cultura del fare impresa. Sono state realizzate tre edizioni dell'evento dal 2010.

 

"MissioneLavoro: Giornata di orientamento al lavoro" prevede l'organizzazione di recruiting day, seminari di orientamento al lavoro, incontri sulle figure professionali emergenti, confronti con professionisti e manager al fine di ottonere utili consigli sull' orientamento e la ricerca del lavoro e ampliare il proprio network professionale. Il progetto è attivo, anche in TV e con un periodico Free Press, dal 2001.

 

Alcune delle Associazioni professionali e imprenditoriali che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi

 

 

Vai all'inizio della pagina